CHI SIAMO
il Centro di Formazione Progetto PSC.
Progetto PSC si occupa di Esecuzione di Indagini e Formazione Professionale
nell’ambito dei Controlli non Distruttivi.
I nostri Corsi, così come le nostre ispezioni sul campo sono il frutto di anni di esperienza e di elaborazione metodica di case studies, dati e prove pratiche.
Obbiettivo principale di Progetto PSC è quello di integrare perfettamente l’aggiornamento normativo, il fabbisogno formativo e l’esperienza sul campo, per sviluppare il know-how, la competenza tecnica ed il problem solving necessari a fornire servizi efficaci e di qualità.
Ogni Collaboratore contribuisce ad arricchire il Centro con la propria esperienza e la propria professionalità, sia essa certificata o meno.</br>
Ad ogni corso, così come ad ogni rapporto professionale commissionato, si crea un network di scambio di informazioni e conoscenze, fondamentale per mantenere alti gli standard di insegnamento e vivo il concetto di percorso formativo continuo
Progetto PSC è un centro d’Esame autorizzato BUREAU VERITAS. Le attività di verifica dell’Ente possono avere come oggetto Sistemi e Processi, Prodotti e Servizi, Beni, Impianti e Progetti ed hanno come riferimento Standard riconosciuti a livello mondiale, Norme cogenti e volontarie di livello nazionale ed internazionale in particolare per la certificazione del personale addetto ai controlli non distruttivi. Tutte le procedure e la documentazione rilasciate e prodotte sono poi vagliate da ACCREDIA.
“Il Comitato di Indirizzo e Garanzia è l’organo cui spetta il compito di esprimere il contributo dei soci di ACCREDIA, (…) la trasparenza e l’imparzialità del suo operato, così come prescritto dalla normativa applicabile. Il servizio di accreditamento si basa su criteri di eccellenza competenza tecnica, rigore procedurale, indipendenza, imparzialità, integrità morale, efficienza gestionale ed efficacia operativa.”
Il Centro Progetto PSC viene periodicamente sottoposto ad ispezione da parte di Bureau Veritas e ACCREDIA. Controlli che ne garantiscono l’efficacia e la qualità dei servizi.
Progetto PSC è un azienda di qualità certificata. Da Dicembre 2015 ha infatti ricevuto, in seguito a una serie di ispezioni e controlli l’attestazione di qualità aziendale internazionale ISO 9001:2015.
La UNI EN ISO 9001 mette in evidenza l’impegno dell’organizzazione nella ricerca continua del miglioramento.
Fornisce la disciplina e le linee guida necessarie per organizzare al meglio il lavoro. I controlli da parte di un Ente
super partes infatti, portano necessariamente ad una revisione del proprio sistema di gestione su base routinaria, aiutando la radicalizzazione dell’idea bisogna lavorare bene sempre, in concomitanza con lo sviluppo delle risorse umane.
L’armonizzazione aziendale all’ISO 9001 fa diminuire il numero delle non conformità e i costi interni, oltre a eventuali cadute qualitative, attraverso una documentazione e una condivisione ordinata e accessibile delle conoscenze aziendali.
Nel Gennaio del 2018 è stata portata a termine positivamente la transizione alla nuova versione ISO 9001:2015. La Certificazione ricopre tutti i settori di attività dell’azienda: Formazione, Studi di Ingegneria e attività attinenti.